Termini e condizioni

Modalità di pagamento

  • Bonifico
  • Carta di Credito
  • PayPal
  • Scalapay (3 rate a tasso zero)


Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Genesi, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare il beneficiario (Genesi Srl) e l’identificativo dell'ordine (numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
 

IT 24 Z 03440 12000 0000 0111 6500

Intestato GENESI SRL


Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard.

In nessun momento della procedura di acquisto Genesi srl  è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Genesi Srl contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Genesi srl  può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.pilatesshop.it

PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Genesi srl, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Genesi srl  può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Genesi Srl è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Genesi srl  contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

 

Scalapay (3 rate senza interessi)

Scalapay è un finanziamento che ti permette di effettuare un ordine, fino ad un massimo di 600€, riceverlo subito e pagare in 3 rate senza interessi. Dopo aver confermato i dati dell’ordine, ti verrà chiesto di accedere al conto Scalapay per completare il pagamento. Se non ne possiedi uno, puoi crearlo dalla pagina di login di Scalapay, prima di concludere l’ordine. Al momento dell'acquisto ti verrà immediatamente addebitata la prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell'acquisto). Le successive 2 rate di verranno addebitate ogni mese. In caso di reso il piano di pagamento verrá cancellato e verrai rimborsato dell'importo relativo alle rate giá pagate. Per ulteriori informazioni visita l'informativa Scalapay.

 
In nessun caso Genesi srl  può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di Scalapay. In nessun momento della procedura di acquisto Genesi Srl è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Genesi srl  contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con Scalapay il Cliente riceverà un'email di conferma da Scalapay.
 
 

Spedizione e consegna

Per garantirti una rapida consegna, la ditta Genesi S.r.l. si affida ai migliori corrieri espressi.
Il costo di invio risulterà nel carrello, verrà aggiunto al totale dell'ordine durante il processo di acquisto e ti sarà addebitato al momento del pagamento. 
I prodotti presenti in PilatesShop.it  se "disponibili" vengono spediti entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data dell'ordine. 
Nel caso in cui i prodotti non siano in magazzino verrà inviata una mail per informare la mancanza del prodotto. 
I servizi di facchinaggio devono essere concordati prima della spedizione della merce e le spese non sono comprese nei costi di trasporto indicati. 
Come indicazione non impegnativa, le spedizioni in Italia vengono consegnate in media entro 24-48 ore dal momento della spedizione.

   

Se il metodo di pagamento prescelto è il bonifico bancario, la merce verrà spedita solamente dopo aver ricevuto via mail la distinta di avvenuto bonifico per l'intero importo. Nel caso in cui la merce non sia in pronta consegna, si richiede il bonifico del 50% alla conferma dell'ordine ed il saldo prima della spedizione della stessa. Le spese di trasporto variano in base all'importo dell'odine (salvo promozioni): per ordini inferiori a € 69,00 vengono calcolati € 6,90 salvo promozioni in essere. Per ordini superiori non verranno calcolate spese di trasporto escluse le macchine per Pilates. In caso di pagamento con carta di credito, gli importi vengono detratti dalla carta stessa al momento della conferma d'ordine.

 

Al ricevimento della merce, si prega di controllare il pacco, se ci sono ammaccature, lacerazioni o nastri adesivi del corriere è importante FIRMARE CON RISERVA. In caso affermativo, dovete farlo presente al corriere stesso e comunicarci l'accaduto immediatamente. Durante i successivi 8 (otto) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, avete la possibilità di segnalarci eventuali discrepanze tra l'ordine effettuato e la merce ricevuta. Eventuali resi di merce dovranno essere preventivamente autorizzati dal nostro ufficio vendite, accompagnati dal documento di trasporto ed, in ogni caso, dovranno pervenirci in porto franco.

Nel caso in cui la merce non fosse ritirata, andasse in giacenza presso i magazzini del corriere e rispedita a Genesi Srl, verranno addebitate per intero le spese di spedizione pari a € 12,00 in caso di reinvio, da saldare anticipatamente. 

La Genesi S.r.l. ha il diritto di proprietà sulla merce venduta fino al totale pagamento della stessa.

La ditta Genesi S.r.l. si riserva la facoltà di apportare, senza alcun preavviso, ai propri prodotti le modifiche tecniche che saranno ritenute necessarie.

Garanzia

La garanzia dei nostri prodotti ha la copertura di 24 mesi dalla data di ricevimento della merce come da DLgs. 206/05 (codice del consumo) agli art. 128 e ss. La garanzia non copre danni provocati da uso improprio dei prodotti, riparazioni non autorizzate, modifiche apportate.

Cancellazione di un ordine

Se cancellate o cambiate un'ordine entro le 24 ore successive alla conferma, vi verranno restituiti il 100% del denaro da voi versato. Se cancellate o modificate l'ordine nelle successive 24 ore, vi verrà restituito l'importo da voi bonificato meno il 25%. Il nuovo ordine verrà conteggiato come se fosse un'altro ordine.

 

Diritto di recesso

TEMPI E MEZZI PER LA COMUNICAZIONE DEL RECESSO

Se per qualche ragione non siete soddisfatti del vostro ordine, avete il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno:

a) in cui voi o un terzo da voi designato, diverso dallo spedizioniere, prende possesso fisico del bene, nel caso di vendita di un unico bene

b) in cui voi o un terzo da voi designato, diverso dallo spedizioniere, prende possesso fisico dell’ultimo bene, nel caso di un ordine relativo a beni multipli consegnati separatamente

c) in cui voi o un terzo da voi designato, diverso dallo spedizioniere, prende possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo, nel caso di un contratto relativo alla consegna di un bene consistente di lotti o pezzi multipli.

Al fine di esercitare il diritto di recesso, siete tenuti ad informarci della vostra decisione, entro i termini suddetti, con una semplice mail all'indirizzo info@pilatesshop.it.

A questo punto trasmetteremo all’indirizzo e-mail da voi indicato all’atto dell’acquisto dei prodotti una conferma di avvenuto ricevimento della vostra comunicazione di esercizio del diritto di recesso.


TEMPI E MEZZI PER LA RESTITUZIONE DEI BENI

Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, dovrete spedire i prodotti in restituzione entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla vostra mail di conferma.

I prodotti vanno restituiti al seguente indirizzo 

GENESI S.r.l
Via Conegliano, 96
31058 Susegana (TV)
Italia

Resta inteso che i rischi e i costi di trasporto relativi alla restituzione dei prodotti saranno a vostro carico secondo quanto previsto dal D. Lgs. 206/2005 e successive modifiche vigenti a partire dal 14/06/2014.


CONDIZIONI DEI BENI PER LA RESTITUZIONE

I prodotti dovranno essere restituiti o in ogni caso fatti pervenire integri (senza alcun segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazione, ecc.), completi di tutti i loro elementi ed accessori, corredati delle relative istruzioni/note/manuali originariamente allegati e del certificato di garanzia, ove presente, nonché riposti nella loro confezione ed imballaggio originali.

È inoltre necessario che:

a) i prodotti non siano stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati

b) tutti i cartellini e le etichette siano inalterati ed ancora attaccati ai prodotti

Qualora venga accertato il mancato rispetto delle suddette condizioni, potremmo non dar seguito alla restituzione di quanto pagato per l’acquisto dei prodotti.

A tale fine, pertanto, si consiglia di rivestire l’involucro originale dei prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità durante il trasporto e protegga anche eventuali scritte o etichette.

I prodotti restituiti saranno presi in consegna, con riserva di verificare che gli stessi siano stati restituiti nelle condizioni descritte al precedente capoverso.

Se un prodotto non è accettato per il rimborso, rimarrà nei nostri magazzini a disposizione del cliente.


RESTITUZIONE DELL'IMPORTO

Qualora la verifica dei prodotti restituiti abbia avuto esito positivo e il diritto di recesso sia stato validamente esercitato nei termini e secondo le modalità previste, provvederemo a rimborsarvi l’intero importo versato per l’acquisto dei prodotti, escluso delle spese di consegna nel minor tempo possibile e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui siamo venuti a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso.

Resteranno in ogni caso a vostro carico le spese di spedizione e gli eventuali dazi o ulteriori tasse pagate per la restituzione del prodotto.

Il rimborso verrà effettuato mediante bonifico bancario sul conto corrente da voi indicato, oppure, qualora il pagamento sia avvenuto tramite carta di credito, il rimborso sarà eseguito nei termini indicati direttamente attraverso il riaccredito della somma dovuta sulla carta di credito utilizzata da voi utilizzata all’acquisto.
 

sissel
balanced body
jpilates
rehatech
© GENESI S.r.l. - 2020 p.iva 03739670267

Powered by Projectmoon