👉 SPINEFITTER by Sissel 👈
Aggiornato al 11-10-2024 10:38

Condizioni generali di vendita Pilatesshop.it

1) AMBITO DI APPLICAZIONE

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano il contratto di acquisto di prodotti e, ove applicabili, di servizi, stipulato a distanza tra Genesi S.r.l. – di seguito  anche solo "Venditore" – e l’Acquirente consumatore (di seguito anche detto “Cliente”) che sia maggiorenne e che voglia acquistare un prodotto o un servizio pubblicato sul sito www.pilatesshop.it - di seguito anche solo “Il Sito”.  Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le transazioni concluse tra il Venditore e l'Acquirente senza che sia necessario un espresso richiamo alle stesse o uno specifico accordo in tal senso in occasione di ogni singola transazione. Eventuali modifiche rispetto alle presenti condizioni dovranno essere concordate tra Venditore e Acquirente per iscritto, viceversa non saranno ritenute valide ed efficaci.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare o integrare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, senza darne preventiva comunicazione, anche in conseguenza di eventuali modifiche normative. L'Acquirente sarà vincolato a dette modifiche solo dal momento in cui le stesse saranno pubblicate sul sito www.pilatesshop.it e le stesse non avranno efficacia retroattiva.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita non regolano, invece, la vendita di prodotti o servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.pilatesshop.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali e Genesi S.r.l.  non potrà essere ritenuta responsabile della fornitura da parte di soggetti terzi diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico l’utente di www.pilatesshop.it e soggetti terzi. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, ciò non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

 

 

2) IDENTITA’ DEL PROFESSIONISTA E CONTATTI

 

I prodotti acquistati su www.pilatesshop.it sono venduti direttamente da Genesi S.r.l. con:

- sede legale a Montebelluna in Via Montello n. 6

- sede operativa a Susegana in Via Conegliano n. 96/30

C.F./P.IVA 03739670267

iscritta al Registro delle Imprese di Treviso Numero REA: TV-294498 

Tel. 0438 63555

e-mail info@pilatesshop.it

Pec genesisissel@legalmail.it

 

 

3) COME EFFETTUARE UN ORDINE

 

L’Acquirente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.pilatesshop.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online sul Sito, così come descritti nelle relative schede informative. Al momento dell’ordine verranno indicati il prodotto, il colore, la taglia, il relativo prezzo nonché i mezzi di pagamento utilizzabili e le modalità di consegna con relativi costi. Con l’invio dell’ordine l'Acquirente dichiara di aver preso attentamente visione, di conoscere e accettare incondizionatamente tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita e tutti gli obblighi ivi contenuti. Nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente, invitiamo l'Acquirente persona fisica che acquista i prodotti per scopi non riferibili alla propria attività professionale, a stampare, salvare copia elettronica o, comunque, conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita.

L’ordine verrà considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a Genesi S.r.l. per i prodotti ordinati, considerati ciascuno singolarmente. Il contratto dovrà ritenersi concluso quando l'Acquirente riceverà dal Venditore la conferma d’ordine via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dall'Acquirente. Detta e-mail conterrà tutte le informazioni relative al prodotto acquistato, al prezzo dello stesso, alle spese di consegna, al diritto di recesso ed alla garanzia legale.

 

Se vuoi acquistare i prodotti presenti sul Sito segui questi semplici passi per poter effettuare il tuo ordine su Pilatesshop.it:

- Se hai già acquistato su Pilatesshop.it accedi al tuo profilo da qui.

- Se è il tuo primo acquisto, crea gratuitamente il tuo profilo da qui.

- Inserisci gli articoli nel carrello cliccando su "AGGIUNGI AL CARRELLO".

- Quando hai terminato i tuoi acquisti clicca su "VAI AL CARRELLO" o in alto a destra sul tasto “CARRELLO”.

- Verifica il tuo ordine. Se desideri modificare o eliminare i prodotti presenti a carrello aggiungi o rimuovi quantità e prodotti cliccando sui tasti +/-/x.

- Scegli il metodo di pagamento. Clicca qui per le informazioni sui pagamenti disponibili.

- Verifica i dati e il tuo indirizzo di spedizione, lì riceverai il tuo ordine.

- Clicca su PROCEDI per concludere l'acquisto.

- Nella pagina RIEPILOGO controlla tutte le informazioni riguardanti il tuo acquisto ed inserisci eventuali note per il servizio clienti e clicca su “CONCLUDI ACQUISTO”.

- L’acquisto viene confermato con una CONFERMA D’ORDINE via e-mail. La Conferma ordine contiene tutti i dettagli degli articoli acquistati (numero pezzi, codice, taglia e colore) e il numero d’ordine identificativo di riferimento da utilizzare in caso di richieste al Servizio Clienti.

- Al termine della preparazione, il pacco verrà preso in carico dal corriere. La consegna del pacco è tracciata. Se vuoi conoscere lo stato della Tua spedizione puoi chiedere informazioni contattando Genesi alla mail info@pilatesshop.it

 

 

4) MODIFICA O ANNULLAMENTO DELL’ORDINE

 

L’ordine è sempre modificabile o annullabile sino a che è presente nel CARRELLO e prima dell’invio dello stesso. Successivamente all’invio dell’ordine invece, l’acquirente potrà modificarlo o annullarlo entro le ore 24.00 del giorno in cui l’ordine è stato inoltrato a Genesi scrivendo una mail contenente la richiesta di modifica o annullamento e inviandola al seguente indirizzo di posta elettronica info@pilatesshop.it oppure contattando il Servizio Clienti al seguente numero telefonico: 0438 63555 e seguendo poi le istruzioni che verranno impartite dal Personale di Genesi S.r.l.

Decorso il termine sopra indicato l’ordine non sarà più annullabile o modificabile.

La modifica o l’annullamento dell’ordine devono in ogni caso essere approvati da Genesi.

 

 

5) PRODOTTI

 

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.pilatesshop.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero non essere interamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

Alcuni prodotti sono muniti di cartellino identificativo che costituisce parte integrante del bene e che non dovrà essere rimosso al fine di un corretto esercizio del diritto di recesso. il Venditore ha la facoltà di non accettare la restituzione di prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino.

Le informazioni fornite su www.pilatesshop.it sono a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, etc.).

 

 

6) PREZZO

 

I prezzi di vendita dei prodotti, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelle riportate nel sito e tutti i valori sono espressi in euro. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul sito in qualsiasi momento ma, in ogni caso, la modifica dei prezzi non si applicherà ai prodotti oggetto di ordini già inviati dal Cliente. In nessun caso il venditore potrà essere ritenuto responsabile per eventuali variazioni di prezzo.

I prezzi di vendita dei prodotti includono l’IVA ma non includono le eventuali spese di spedizione, che si aggiungeranno all’importo totale dovuto. Le eventuali spese di spedizione sono a contributo fisso e vengono calcolate al checkout (cassa), nella fase finale dell'ordine, sulla base dell’importo complessivo dell’ordine, come meglio specificato al seguente art. 7).

 

 

7) SPESE DI SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

 

Per i prodotti acquistati tramite il Sito www.pilatesshop.it e consegnati in Italia le spese di spedizione sono consultabili cliccando qui.

Le spese di spedizione potrebbero essere soggette a variazione oppure essere gratis durante alcuni periodi promozionali, come verrà, di volta in volta, indicato sul sito.

Il Venditore consegna i prodotti esclusivamente su territorio italiano, esclusi San Marino, Città del Vaticano, Livigno, Campione d’Italia. Per consegne fuori dal territorio italiano o nei territori sopra indicati è necessario contattare il Servizio Clienti alla seguente mail: info@pilatesshop.it

Il sito indica la disponibilità dei prodotti e i tempi indicativi di consegna degli stessi, tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore. L’ ordine viene spedito con i migliori corrieri per garantire il servizio di consegna più rapido possibile.

Per evitare problemi con la consegna, nel campo “Indirizzo Completo” l’Acquirente dovrà indicare anche il numero civico ed eventuale l’interno. Se il Cliente intende ricevere l’ordine nel luogo in cui lavora, dovrà inserire il riferimento dell’azienda nei campi di indirizzo o nelle note dell’ordine. La consegna si intende a piano strada salvo diversa richiesta scritta dell’Acquirente.

Per garantire un servizio di consegna efficiente e flessibile, il nostro corriere partner si riserva il diritto di decidere, in base alle esigenze logistiche, di consegnare gli ordini con un peso inferiore a 5 kg direttamente presso un Fermopoint anziché all'indirizzo specificato dal cliente al momento dell'ordine. Nel caso in cui venga presa la decisione da parte del corriere di consegnare presso un Fermopoint, il cliente riceverà una notifica con l'indirizzo del punto di ritiro e le istruzioni su come effettuare il ritiro.

Se il Cliente riceve un pacco non integro, danneggiato e/o con evidenti segni di manomissione, dovrà farlo immediatamente notare al corriere e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura "con riserva". Questo consentirà al Cliente stesso di essere tutelato per qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l'apertura del collo che dovrà prontamente essere segnalata al Servizio Clienti del Venditore. In ogni caso, il contenuto del pacco, anche integro, dovrà essere verificato entro 24 ore dalla ricezione e, in mancanza di contestazioni entro detto termine al Servizio Clienti Pilatesshop.it, non verranno accettati reclami per ammanchi rispetto a quanto ordinato.

Qualora, invece, la merce consegnata presenti vizi o difetti, il Cliente, purché consumatore, gode di tutti i diritti previsti dal codice del consumo: per maggiori informazioni vedi il successivo articolo riguardante la Garanzia.

 

 

8) INDISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

 

In caso di indisponibilità sopravvenuta di uno o più prodotti ordinati, il Venditore contatterà il Cliente e verificherà con lo stesso se vi sia interesse e disponibilità a mantenere l’ordine, a modificarlo o sostituirlo con prodotti diversi e/o a differire la consegna. La modifica dell’ordine verrà formalizzata via mail tramite una nuova conferma d’ordine con il riepilogo delle modifiche apportate all’ordine. Ove le parti non raggiungano un accordo, il Venditore riaccrediterà l’intera somma già pagata per il prodotto utilizzando il medesimo metodo di pagamento utilizzato dal Cliente, o via bonifico bancario previo consenso scritto del Cliente stesso, che dovrà comunicare al Venditore le coordinate bancarie su cui effettuare il riaccredito. In tale ultimo caso l’Acquirente sarà tenuto a dimostrare che l’intestazione del conto corrente su cui il Venditore dovrà effettuare il riaccredito corrisponde a quella dell’Acquirente che ha effettuato l’ordine.

 

 

9) MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

L’Acquirente potrà acquistare tramite il Sito www.pilatesshop.it utilizzando le seguenti modalità di pagamento:

 

 • Carta di credito o Carta Prepagata: l’Acquirente potrà pagare tutti gli ordini con carta di credito o carta prepagata in modo totalmente sicuro. I dati della carta saranno sempre gestiti e trasmessi in modo protetto tramite Stripe e saranno comunicati esclusivamente alla banca per l'addebito sulla carta prescelta. Il Venditore non conserva i dati relativi alla carta di credito e carta prepagata. Le carte di credito e carte prepagate accettate appartengono ai circuiti Visa, MasterCard, Maestro e American Express.

Per proteggere in modo più efficace i pagamenti con carta di credito o carta di debito è stata introdotta la doppia autenticazione, come richiesto dalla nuova direttiva europea PSD2. Pertanto, al momento della conclusione dell’acquisto, l’Acquirente sarà reindirizzato al sito della banca per finalizzare il pagamento e gli verrà chiesto di verificare l’acquisto. La visualizzazione della notifica o del messaggio potrebbe richiedere del tempo. Se la notifica non perviene automaticamente, è necessario aprire direttamente l'applicazione della propria banca per convalidare l'autenticazione.

Per poter concludere il pagamento è necessario avere attivato con la propria banca la doppia autenticazione. A tal fine si invita l’Acquirente a contattare il proprio istituto bancario per ottenere tutte le informazioni per l’attivazione.

In nessun momento della procedura di acquisto Genesi S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Genesi S.r.l. contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Genesi S.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.pilatesshop.it

 

PayPal: è possibile pagare tutti gli ordini in modo semplice e sicuro con PayPal. Non è necessario immettere il numero di carta o altri dati personali, basta inserire un indirizzo e-mail valido e la password del conto PayPal intestato all’Acquirente, oppure accedere con il numero di cellulare e il PIN. In nessun momento della procedura di acquisto Genesi S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Genesi S.r.l.  contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’e-mail di conferma da PayPal.

 

Contrassegno: Il pagamento in contrassegno deve essere effettuato al momento del ricevimento della merce a mezzo contanti al corriere incaricato. Gli ordini effettuati in contrassegno potranno essere accettati solo entro i limiti e le condizioni consultabili a questo link.  Il corriere non accetta pagamenti con assegno bancario.

 

• Bonifico bancario anticipato: In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Genesi S.r.l., che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine verrà annullato, fatto salvo diverso accordo intervenuto tra le parti. 

Il bonifico bancario deve riportare il beneficiario (Genesi S.r.l.) e come causale l’identificativo dell'ordine (numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

IT 24 Z 03440 12000 0000 0111 6500 - Intestato a GENESI SRL

 

Pagamento rateale Scalapay: Se l’acquisto è effettuato con Scalapay l’ordine viene consegnato immediatamente e il pagamento avviene in 3 rate con Scalapay. L’Acquirente prende atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e pertanto con l’utilizzo di tale modalità di pagamento viene espressamente accettata tale cessione. Al momento dell’ordine verrà immediatamente addebitata la prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell'ordine). La seconda rata verrà addebitata dopo un mese dal giorno dell'ordine, infine, la terza e ultima rata verrà addebitata due mesi dal giorno dell'ordine. Il rispetto delle predette scadenze comporta il pagamento del solo il costo degli articoli da acquistati, senza interessi aggiuntivi. È possibile beneficiare del finanziamento Scalapay per tutti gli acquisti fino a 2000 €. Per poter pagare con il finanziamento Scalapay è necessario creare un account sul sito di Scalapay; è necessaria una carta di debito o credito italiana. Maggiori informazioni sul sito Scalapay: clicca qui.

In nessun caso Genesi S.r.l. potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di Scalapay. In nessun momento della procedura di acquisto Genesi S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Genesi S.r.l.  contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con Scalapay il Cliente riceverà un’e-mail di conferma da Scalapay.

 

Pagamento rateale HeyLight: Se l’acquisto è effettuato con HeyLight l’ordine viene consegnato immediatamente e il pagamento avviene a rate, secondo il piano rateale proposto e accettato tramite HeyLight. Scegliendo il pagamento con HeyLight, una volta aggiunti gli articoli al carrello, si seleziona il numero di rate tra quelle proposte e si inseriscono i dati della carta di debito tipo bancomat o di credito (non sono ammesse carte prepagate), oppure l'addebito diretto su conto corrente. Verificata l’identità dell’utente e riepilogate le condizioni di finanziamento applicate, verrà inoltrata a Heylight la richiesta di dilazione, che verrà vagliata ed eventualmente accettata con comunicazione inviata all’Utente stesso. Si specifica che Genesi non ha alcuna possibilità di incidere sulle condizioni di finanziamento applicate, né di accettare o rifiutare la richiesta di dilazione proposta dall’Utente. La prima rata verrà pagata subito, mentre le restanti verranno distribuite nei mesi successivi fino a un massimo di 24 rate. È possibile beneficiare del finanziamento HeyLight per tutti gli acquisti fino a € 5.000. Per maggiori informazioni sul sito HeyLight: clicca qui.

In nessun caso Genesi S.r.l. potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di HeyLight. In nessun momento della procedura di acquisto Genesi S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Genesi S.r.l.  contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con HeyLight il Cliente riceverà un’e-mail di conferma da HeyLight.

 

 

10) CODICI SCONTO

 

Se il Cliente è iscritto alla mailing list  Pilatesshop.it potrà ricevere via e-mail a discrezione del Venditore dei Codici Sconto dedicati in esclusiva.
Inoltre sono previsti dei Codici Sconto per iniziative promozionali periodiche, che vengono comunicati via e-mail agli iscritti alla mailing list Pilatesshop.it, e anche via web nel sito Pilatesshop.it e nei profili social ufficiali.
Il Cliente potrà utilizzare il proprio codice sconto a Carrello, inserendolo nel campo “inserisci qui il tuo codice sconto” e cliccando su INSERISCI per vedere applicato il codice sconto all’ordine effettuato.

L’Acquirente dovrà di volta in volta verificare le condizioni di applicabilità e di utilizzo del codice sconto sul sito Pilatesshop.it o nella mail in cui hai ricevuto il codice, e in particolare dovrà accertarsi che il codice sconto non preveda un minimo di valore di acquisto o che non sia scaduto.

 

 

11) DIRITTO DI RECESSO

 

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo (decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche), l'Acquirente che sia consumatore (ossia che acquisti per scopi estranei a quelli della propria attività professionale, e comunque effettua l'acquisto senza inserire nel modulo d’ordine gli estremi della propria partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto concluso online con Genesi S.r.l. senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, comunicando al Venditore tale propria intenzione entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui l'Acquirente o un terzo diverso dal vettore e designato dal Cliente ha ricevuto il bene acquistato sul sito www.pilatesshop.it

Il diritto di recesso è regolato in base ai termini e le condizioni previste dalla legge (D. Lgs. 206/2005 e successive modifiche).

 

 

12) LIMITAZIONI Al DIRITTO DI RECESSO

 

Qualora siano stati acquistati più prodotti con uno stesso ordine, è sempre possibile il reso parziale su uno solo dei prodotti acquistati. In caso di reso parziale, tuttavia, i costi forfettari di consegna non verranno rimborsati.

Alcuni beni messi in vendita da Genesi S.r.l. sono muniti di cartellino identificativo, che costituisce parte integrante del bene. Il bene restituito deve essere integro e completo di tutte le sue parti (busta/confezione originale del prodotto, etichette e dotazioni accessorie). Si raccomanda quindi all’Acquirente di provare il bene senza togliere il cartellino e senza danneggiare la confezione e si ricorda che, ai sensi dell’art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, l’Acquirente è responsabile della diminuzione del valore dei beni restituiti a Genesi S.r.l., conseguente ad un utilizzo dei beni improprio e/o diverso da quello necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

 Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui l’Acquirente consumatore abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna. Pertanto, tali prodotti sono esplicitamente esclusi dal diritto di recesso e dalla facoltà di reso per motivi igienico sanitari se la confezione sigillata è stata aperta.

Se in relazione all’acquisto è stato utilizzato un Codice Sconto, il valore del relativo sconto viene distribuito sull’intero ordine anche se formato da più prodotti.

In caso di reso verrà restituito unicamente l’importo della differenza pagata dal Cliente, al netto del Codice Sconto applicato, e a condizione che la merce venga restituita integralmente.

 

 

13) MODALITA’ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RESO

 

Per esercitare il diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo nei termini previsti dalla legge, l’acquirente dovrà informare il Venditore della propria intenzione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna del prodotto. A tal fine l’Acquirente potrà utilizzare il modulo di recesso scrivendo a info@pilatesshop.it. Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Ottenuta l’autorizzazione al reso da parte di Genesi, l’Acquirente dovrà restituire, a propria cura e spese, i prodotti al Venditore senza ritardo e comunque non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ci ha esercitato legittimamente il proprio diritto di recesso. Il termine è rispettato se l’Acquirente comprova di aver spedito i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni da tale comunicazione all’indirizzo Genesi S.r.l., Via Conegliano 96/30 - 31058 Susegana (TV).

 

 

14) MODALITA’ DI RESTITUZIONE DELLA MERCE

 

I beni per i quali è stata esercitato il diritto di recesso possono essere restituiti tramite corriere o altro mezzo a scelta del Cliente.

Se in buone condizioni, è possibile utilizzare la confezione originale con cui è stato ricevuto l'ordine.

Il prodotto deve essere integro e completo di tutte le sue parti (busta/confezione originale del prodotto, etichette e dotazioni accessorie, compreso il cartellino identificativo se presente nel prodotto).

Nel pacco dovrà essere inserita una copia del modulo di reso indicando la merce resa e le eventuali motivazioni all’interno del pacco.

Non possono essere accettati prodotti resi che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.

Se il pagamento è stato effettuato in contrassegno (contanti alla consegna), è necessario effettuare la richiesta di reso on line e indicare le coordinate bancarie dove l’Acquirente vorrà ricevere il rimborso con Bonifico Bancario. Il conto corrente bancario dovrà essere intestato al soggetto che ha effettuato l’ordine, salva diversa autorizzazione scritta ottenuta dal Venditore.

Entro 10 giorni lavorativi il Venditore verificherà che siano state rispettate tutte le condizioni previste per il reso di cui ai precedenti articoli. In caso di conformità delle modalità di restituzione e di stato del prodotto reso alle Politiche di Reso, la merce resa sarà rimborsata senza ritardo, e in ogni caso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui la merce è pervenuta integra presso il magazzino di Genesi S.r.l.

Le spese di restituzione della merce restano in ogni caso a carico del Cliente.

In caso di reso parziale, i costi forfettari di consegna non verranno rimborsati.

Genesi provvederà al rimborso del prezzo e delle eventuali spese accessorie solo dopo che avrà ricevuto dal Cliente il bene reso.

Qualora, effettuate le opportune verifiche sulla merce resa, il Venditore riscontri una diminuzione di valore dei beni restituiti, quest’ultimo invierà al Cliente una e-mail in cui comunicherà l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso e procederà al rimborso della quota dovuta secondo i tempi sopra indicati. 

 

Il rimborso dovuto viene effettuato con le seguenti modalità:

• In caso di pagamento con Carta di credito, carta prepagata, o Paypal viene utilizzato lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente, salva l’ipotesi in cui si tratti di ordine che era stato oggetto di annullo parziale per indisponibilità della merce. In questo specifico caso, per ragioni tecniche e amministrative, il rimborso eventualmente spettante per prodotti compresi nella parte di ordine non annullata dovrà necessariamente essere effettuato a mezzo Bonifico bancario. In tal caso l’Acquirente dovrà specificare l’IBAN del conto corrente sul quale intende ottenere il rimborso comunicando gli estremi bancari a Pilatesshop.it all’indirizzo info@pilatesshop.it. In base al metodo di pagamento alla banca di appoggio potrebbero essere necessari dai 3 ai 14 giorni lavorativi per visualizzare l’avvenuto accredito sul conto corrente di riferimento. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione).

 

• In caso di pagamento con Contrassegno il rimborso viene accreditato tramite Bonifico bancario. In tal caso l’Acquirente dovrà specificare l’IBAN del conto corrente sul quale intende ottenere il rimborso comunicando gli estremi bancari a Pilatesshop.it all’indirizzo info@pilatesshop.it. Si segnala che l’effettivo tempo per il rimborso dipende dalla correttezza dei dati comunicati e dall’Istituto di credito presso cui è acceso il conto.

 

• In caso di pagamento con Dilazione di pagamento puoi ottenere tutte le informazioni relative al rimborso contattando il servizio clienti via e-mail a info@pilatesshop.it o allo 0438.63555

 

 

 

15) GARANZIA LEGALE

 

Gli acquisti effettuati a decorrere dal 1° gennaio 2022 saranno regolati dalle seguenti condizioni; se, invece, hai acquistato un prodotto prima del 31 dicembre 2021, la relativa garanzia sarà disciplinata dalle condizioni che trovi qui.

Genesi S.r.l.  garantisce al Consumatore, ai sensi e per gli effetti delle direttive 44/99 CE e 771/2019 e del Decreto legislativo n. 206/2005 (Codice del Consumo), che i beni saranno conformi alle descrizioni pubblicate sul sito internet e privi di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei beni al Consumatore. In conformità all’articolo 133 c. 3 del Codice del Consumo, l'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del bene.

È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo, cura, lavaggio, asciugatura, stiratura o manipolazione/gestione del bene non conformi a quelli propri del bene e/o alle istruzioni/avvertenze in merito fornite da Genesi S.r.l., ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette.

Si precisa che, ai sensi dell’art. 135 del Codice del Consumo, i difetti che si manifestino ad oltre un anno dalla consegna del bene dovranno essere dimostrati dall’Acquirente, che dovrà fornire la prova di corretto uso del bene da parte del Consumatore.

 

Il Consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti e/o non conformità trasmettendo a Genesi S.r.l., a mezzo e-mail la richiesta completa delle seguenti informazioni:

•      l’indicazione precisa del difetto e/o delle non conformità riscontrati;

•      almeno n. 2 fotografia del bene, la conferma dell’ordine trasmessa da Genesi S.r.l.  e/o la ricevuta fiscale;

•      Numero e data dell’ordine;

•      Nome, Codice prodotto e quantità;

•      Dati completi dell’Acquirente.

 

A seguito del ricevimento della dichiarazione e della relativa documentazione richiesta in via preliminare, Genesi S.r.l. valuterà se, all’apparenza, i difetti e/o le non conformità denunciati dal Consumatore tramite il Servizio Clienti Pilatesshop.it siano coperti da garanzia di conformità, dandone comunicazione al Consumatore e autorizzando o meno la restituzione del/i bene/i.

L’autorizzazione a restituire i beni non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, che saranno invece accertati solo successivamente al rientro dei beni in magazzino.

I beni di cui Genesi S.r.l. abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi con spese anticipate dal Consumatore con un mezzo che dovrà, comunque, consentire la tracciabilità della spedizione.

Nel pacco dovrà essere inserito il bene, possibilmente con imballo originale se ancora conservato, copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione e copia della mail di dichiarazione del difetto e/o non conformità riscontrate.

Ricevuto il bene, Genesi S.r.l. effettuerà tutte le verifiche necessarie ad appurare l’effettiva presenza del vizio e/o difetto denunciato.

Qualora non si riscontri alcun difetto, il bene sarà restituito entro circa 30 (trenta) giorni dal ricevimento, con addebito delle spese di consegna a carico del Consumatore e senza rimborso delle spese di spedizione anticipate dallo stesso per la consegna.

 

Qualora si riscontri l’effettiva esistenza del difetto, Genesi S.r.l., entro un termine congruo, proporrà al Consumatore uno dei seguenti rimedi:

1. riparazione, senza spese;

2. sostituzione, senza spese;

3. riduzione del prezzo;

4. rimborso integrale del prezzo pagato, comprese le spese di rispedizione, con trattenuta del bene presso il magazzino.

 

In conformità all’articolo 135-bis Codice del Consumo, il Consumatore può chiedere la riparazione o la sostituzione del bene viziato a meno che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o, rispetto a quello alternativo, imponga a Genesi S.r.l. costi sproporzionati. Resta, inoltre, salva la facoltà del Consumatore di richiedere una riduzione proporzionale del prezzo oppure la risoluzione del contratto di vendita ai sensi dell’articolo 135-quater qualora ricorra una delle condizioni indicate dall’articolo 135-bis comma 4 lettere a), b), c) e d) del Codice del Consumo. In ogni caso, resta esclusa la possibilità di chiedere la risoluzione del contratto qualora il difetto di conformità sia solo di lieve entità.

Qualora sia scelto dal Consumatore il rimedio della sostituzione del bene o del rimborso parziale del prezzo pagato, la spedizione del bene al Consumatore sarà effettuata a carico di Genesi S.r.l. in un successivo termine congruo (circa dieci giorni).

Qualora sia scelto dal Consumatore il rimedio della riparazione del bene, previo intervento in assistenza, Genesi S.r.l. comunicherà al Consumatore l’esito dell’avvenuta riparazione entro i successivi 20 (venti) giorni (o, comunque, entro un termine congruo, anche se superiore, in caso di riparazioni e/o interventi complessi). La rispedizione al Consumatore, a carico di Genesi S.r.l., avverrà entro un termine congruo (circa dieci giorni).

Qualora Genesi S.r.l. sia tenuta a rimborsare al Consumatore integralmente o parzialmente il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato entro 14 (quattordici) giorni circa a decorrere dalla comunicazione di rimborso o dalla trasmissione degli estremi bancari se successiva. Sarà onere del Consumatore comunicare a Genesi S.r.l., all’indirizzo info@pilatesshop.it, il mezzo di pagamento con il quale effettuare il rimborso secondo le medesime modalità previste al precedente art. 14).

 

 

16) PRIVACY

 

Tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali relativi all’Acquirente sono reperibili alla pagina relativa alla Privacy Policy cliccando qui.

 

 

17) COOKIES

 

Il sito web www.pilatesshop.it utilizza cookies. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente e che permettono al Venditore di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti. Per avere maggiori informazioni circa l’utilizzo dei Cookies è possibile cliccare qui.

 

 

18) RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE - ODR

 

Il Cliente residente nell’Unione Europea ha la facoltà di accedere alla piattaforma europea di Online Dispute Resolution (ODR) per la risoluzione di qualsivoglia controversia con Pilatesshop.it in relazione al contratto stipulato attraverso l'intervento di un organismo ADR (alternative dispute resolution). Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa al presente contratto, accedi al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr. L’indirizzo di posta elettronica del Venditore da indicare nella Piattaforma ODR Europea è il seguente: info@pilatesshop.it

Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di vendita la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente se ubicato in territorio italiano.

 

 

19) LEGGE APPLICABILE

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo) e successive modifiche.

 

© 2024 - GENESI S.r.l. Via Conegliano, 96/30 31058 Susegana (TV)
P.IVA: 03739670267 - REA: TV-294498 - CS: € 10.000,00 I.V.
SEDE LEGALE: Via Montello, 6 31044 Montebelluna (TV)
info@pilatesshop.it - 0438 63555
La mail inserita non è presente su PilatesShop. Registrati per accedere.